Per l’Italia si apre la sfida dell’intelligent enterprise

Riportiamo qui di seguito l’intervista al Country Manager San Martino di MicroStrategy realizzata da Antonello Salerno per CORCOM.

Il country manager: “I tempi sono ormai maturi per il passaggio alle strategie data driven. Emerge il bisogno di dati aggregati, consultabili con semplicità e in tempo reale, per orientare al meglio i decision maker e aumentare la competitività”

Quali sono i primi passi che deve compiere un’azienda che si affaccia ora per la prima volta sul mondo della digital transformation?

Secondo la nostra “mappa dell’intelligent enterprise”, la prima cosa da fare è capire dove ci si trova, perché spesso e volentieri alcuni aspetti infrastrutturali e organizzativi sono già presenti in azienda e magari non vengono pienamente sfruttati. Si deve fare un assessment di quello che c’è già, di che tipo di esigenze hanno i vari attori che prendono parte alla vita aziendale, sia interni sia esterni, e da lì poi iniziare a creare un percorso per strutturarsi come intelligent enterprise: quindi sfruttare al massimo i dati a tutti i livelli, per diventare veramente data driven e guadagnare quel vantaggio competitivo fondamentale per stare con successo sul mercato.

Per leggere l’intervista completa, seguire questo link.

Se volete saperne di più sul nostro software di monitoraggio della crisi d’azienda come previsto dalla legge 155/2017 – Riforma Fallimentare potete compilare il form sotto riportato.

[contact-form-7 id=”195″ title=”Contatti”]

Lascia un commento